CONTATTI

Tel:+39.02.76008532

E-Mail: 

Lingue: italiano, inglese

Biografia

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano nell’aprile 1986 con la tesi “Attività creditizia e responsabilità penale” nonché il Premio Gemelli per l’anno accademico 1986.

Nel settembre 1986 ha iniziato la propria esperienza professionale presso lo studio degli Avv.ti Francesco Arata e Claudia Shammah; iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal gennaio 1991, è abilitata al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione dal marzo 2003.

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Ha maturato una lunga esperienza collaborando con l’Avv. Francesco Arata e nel gennaio 2012, con altri soci, ha costituito lo “Studio Legale Arata e associati”. Svolge attività di consulenza ed assistenza giudiziale nei diversi settori del diritto penale, occupandosi principalmente di reati contro la persona ed il patrimonio, reati contro la pubblica amministrazione, reati societari, fallimentari, finanziari e relativi al mercato borsistico; si è altresì specializzata in materia di reati colposi connessi agli infortuni sul lavoro, responsabilità medica, illeciti ambientali ed edilizi nonché problematiche relative alla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. Nel corso della propria attività professionale ha assunto incarichi difensivi in numerosi ed importanti processi penali di rilievo nazionale nell’ambito del diritto societario, fallimentare e finanziario. Benché sia parte di uno studio strutturato ed articolato, segue personalmente tutti i procedimenti di cui si occupa, consapevole della particolare importanza del rapporto fiduciario con il cliente coinvolto, a vario titolo, in vicende penalmente rilevanti.