ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti 2013 quale migliore professionista nel settore Diritto Penale…

PREMI

Premio Internazionale Le Fonti Awards Legal 2017

Grande riconoscimento per lo Studio Legale Arata e Associati che vince il premio Internazionale Le Fonti 2017 come: ‘Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Penale Commerciale’.

Le motivazioni: “Per saper offrire alla clientela soluzioni celeri e adeguate per la definizione di problematiche in ambito penale, dai reati societari e fallimentari a quelli connessi alla sicurezza sui luoghi di lavoro. Per la formazione continua dei suoi professionisti e per la guida carismatica del fondatore”.

Premio internazionale Le Fonti 2013

L’avvocato Francesco Arata ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti 2013 quale migliore professionista nel settore Diritto Penale con la seguente motivazione: “Per essere un professionista dalle indiscusse capacità, noto per aver gestito importanti operazioni nel settore penale. Figura storica e autorevole, ha conferito medesimo prestigio allo Studio di cui è Fondatore e Socio partecipando a processi di notevole risonanza mediatica”.

CONVEGNI

I professionisti dello Studio Arata e Associati sono invitati a partecipare in qualità di relatori o formatori in numerosi Convegni e corsi in materia penalistica. Tra i più recenti:

“La normativa antiriciclaggio per i professionisti”

AVV. CLAUDIO SCHIAFFINO e AVV. ANTONELLA ZONI: relatori nel convegno –“La normativa antiriciclaggio per i professionisti” con intervento dal titolo “Riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, autoriciclaggio. Art. 12 quinquies L. 356/1992” organizzato dall’ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Busto Arsizio e Ordine avvocati di Busto Arsizio in collaborazione con United Risk Spa – in data 29 novembre 2017

“Le investigazioni difensive e i profili di deontologia forense collegati”

AVV. CARLO TREMOLADA: Docente/relatore presso LAF (Libera associazione forense) nell’evento formativo accreditato da Ordine Avvocati di Milano dal titolo:“Le investigazioni difensive e i profili di deontologia forense collegati”– 1 dicembre 2017

“Riforma Orlando e giustizia penale, la legge numero 103/2017, secondo incontro: le impugnazioni”

AVV. CARLO TREMOLADA: Relatore nell’evento formativo organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano attraverso la Fondazione Forense, nell’ambito del programma di formazione continua per gli avvocati dal titolo: “Riforma Orlando e giustizia penale, la legge numero 103/2017, secondo incontro: le impugnazioni”. – in data 27 Ottobre 2017.

“Le azioni di responsabilità nelle procedure concorsuali”

AVV. LEONARDO CAMMARATA: relatore presso l’auditorio Pietro Calamandrei c/o La Scala studio legale nel convegno “Le azioni di responsabilità nelle procedure concorsuali” – in data 14 novembre 2017.

“Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista”

AVV. CLAUDIO SCHIAFFINO: relatore nel corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista – organizzato dalla Camera penale di Pavia/Voghera e con il patrocinio dell’Università degli studi di Pavia, Dipartimento di Giustizia

“Concordato preventivo e fallimento: luci ed ombre in seguito alla mini-riforma”

AVV. CLAUDIO SCHIAFFINO: relatore (Intervento: “Disposizioni penali in tema di accordo di ristrutturazione con intermediari finanziari e convenzione di moratoria”) nel convegno “Concordato preventivo e fallimento: luci ed ombre in seguito alla mini-riforma” in data 27 novembre 2015 presso l’auditorio BCC di Carate Brianza.

“Rompiamo il silenzio – insieme si può (contro la violenza sulle donne)”

AVV. FEDERICA BONOMINI: relatore nel convegno “Rompiamo il silenzio – insieme si può (contro la violenza sulle donne)” intervento dal titolo “Reati di violenza sessuale e domestica: evoluzione storica e giuridica” organizzato dal Comune di Vigevano in collaborazione con Centro anti violenza Kore Liceo B. Cairoli – Associazione allievi del Cairoli – in data 24 novembre 2017